ANGEL

ANGEL

sabato 11 giugno 2011

Biotesi dell'anima

BIOTESI DELL’ANIMA UMANA DOPO IL TRAPASSO




-Ossia le condizioni o stati dell’Anima liberata dall’organismo fisico







Lo studio Biopsichico conduce gradatamente gli sperimentatori alla constatazione ed alla convinzione che - dopo il passaggio dalla vita terrena - l’individualità disincarnata,a seconda del suo sviluppo interiore si trovi in un ambiente adatto al suo sguardo animico.Tali ambienti o stadi di condizioni psichiche sono sette così denominati biopsicamente: Letargo, Rimorso , Risveglio , Evoluzione , Ascesa , Conoscenza , Sapienza ; al di là vi è il Divino: la Vita Infinita.Si attua l’iniziatica frase:- Per aspera ad axtra in excelsis!- ,cioè : attraverso la sofferenza si giunge alla conquista e da questa alla vittoria!.







A seconda della biotesi vissuta dall’Individualità disincarnata , l’esperimentatore potrà conoscere –attraverso la Manifestazione Medianica- il grado più o meno evoluto dell’Entità agente ; e ciò servirà per evitare a tutti quei possibili equivoci che spesso confondono il vero dal superficiale e superstizioso studio del Fenomeno Medianico.La ricerca Fenomenica richiede non la curiosità o la superficialità degli sperimentatori od osservatori , bensì esige l’animo leale e ben preparato , e ciò per la serietà e profondità o sublimità del Manifestato.







Per rendere più comprensibile il valore biopsichico ed etico-sociale-intellettuale delle Biotesi , delucidiamo sinteticamente ogni ambiente biopsichico delle Individualità disincarnate, lasciando al lettore il maggior intuito sull’argomento:





Nel LETARGO vi sono le Entità o Individualità disincarnate ancora avvolte in un’atmosfera di densità e di sonnolenza: Entità quindi non sviluppate psichicamente.





Nel RIMORSO vi sono le Entità disincarnate che per la loro bassezza d’animo ed il loro attaccamento alla materia, si trovano tra tormenti e rimorsi dell’agire precedente, in procinto però –più o meno breve- di rinnovo. Tali Entità basse sono dette Biopsichicamente “Baronti”.





Nel RISVEGLIO vi sono Entità disincarnate che , attraverso la purificazione , vengono trasportate a propositi di rinnovo e di bene operare. Tali Entità, in via di progresso sono chiamate “Anonti”.





Nell’EVOLUZIONE vi sono Entità disincarnate che hanno superato il periodo del risveglio e si preparano alla rinascita sia sulla terra che su altri Mondi .





Nell’ASCESA vi sono Entità disincarnate che ormai hanno superato l’evoluzione terrestre e sono in attesa di entrare nell’oceano della Conoscenza Sostanziale.





Nella CONOSCENZA ossia nella visione di un oceano di Sostanziale Pensiero diffuso e trasfuso nella Vita degli Esseri , vi sono le Entità che hanno raggiunto una tale acquisizione ed irradiazione per cui si manifestano i Fenomeni Concettivi :Ultrafanici. Tali Entità di Luce sono chiamatae Biopsichicamente “Enteli”.



Nella SAPIENZA ossia nell’oceano di Luce Sostanziale , ogni Scintilla-pensiero individualizzata- persa la forma animica- si manifesta quale Energia-Radiante-Pensiero.Di qui i Puri Spiriti entrano nel DIVINO , dove mente ed occhio umani devono rinunziare a penetrarvi.



Si sappia inoltre da tutti che:_I fenomeni di Medianità Ulrafisica (fisiologici ,telecinetici,telenergetici

Teleplastici)generalmente sono di natura barontica od anontica ,rarissimamente di natura Entelica ;quindi

Massima prudenza!!

Tutti i ricercatori del fenomeno Medianico, e gli stessi assistenti alle sedute Medianiche sono obbligati a conoscere questi elementari principi della Fenomenologia Medianica per non incorrere in errori imperdonabili e per comprendere e beneficiare dell’insegnamento venuto a noi umani in ogni sua più

  • inattesa e anche inesplicabile manifestazione umana.

Nessun commento:

Posta un commento