ANGEL

ANGEL

mercoledì 15 giugno 2011

Preghiera/Tecnica di guarigione

Servizio di preghiera e tecnica di guarigione


(insegnata da Paramahansa Yogananda)



Ogni cosa nell’universo è composta di energia, e le diversità apparenti in solidi, liquidi, gas, suono e luce sono semplicemente differenze di frequenza vibratoria. Allo stesso modo, le grandi religioni del mondo affermano che ogni cosa creata ha origine nella vibrazione cosmica dell’energia dell’Om o Amen, il Verbo o Spirito Santo (Comunione estatica con l’invisibile potere divino che è la vera base scientifica della preghiera).



Con la concentrazione e la forza di volontà possiamo consciamente aumentare la riserva di energia cosmica nel corpo.

Questa energia può essere diretta in ogni parte del corpo, o può essere nuovamente lanciata nello spazio tramite le punte delle dita (che fungono da antenne ad alta sensibilità) per essere trasmessa come forza risanante a quelli che ne hanno bisogno, anche se sono a miglia di chilometri lontani. Attraverso la grande vibrazione Om possiamo entrare direttamente in contatto con la Coscienza Onnipresente di Dio, dove concetti illusori di spazio e tempo non esistono. Si stabilisce così un contatto simultaneo tra le richieste sincere di chi ha bisogno di aiuto e l’energia concentrata che viene inviata da coloro che pregano con altri con la tecnica seguente:





SERVIZIO DI PREGHIERA



Il servizio di preghiera fa uso di 2 aspetti fondamentali della preghiera scientifica: pensiero ed energia; innanzitutto pensieri di perfezione e di sintonia con l’aiuto di Dio vengono trasmessi a tutti coloro che ne hanno bisogno, poi eseguendo la tecnica, l’energia risanante viene inviata sia a coloro che hanno richiesto preghiere di guarigione ma anche per noi stessi.



1. Preghiera di apertura:



“Padre Celeste, Madre, Amico, Amato Dio. Santi di tutte le religioni. Io m’inchino dinnanzi a voi tutti. Signore, benedici la mia meditazione, fà della mia anima il tuo tempio, del mio cuore il tuo altare, del mio amore la tua dimora. Om, Pace, Amen”.



Seduti su di una sedia, la schiena diritta,le mani con le palme rivolte in su, sulle gambe,nell’incavo tra le cosce, sintonizzare tutti i nostri pensieri con la presenza risanante di Dio, pregando mentalmente per tutti coloro che hanno bisogno del nostro aiuto, per i nostri cari o per ottenere l’aiuto divino per superare le nostre difficoltà personali.

Concentrando l’attenzione nel punto tra le sopracciglia (Il centro della concentrazione e della volontà nel corpo, chiamato occhio spirituale o occhio singolo dell’intuizione, la porta attraverso cui si accede agli stadi di coscienza più elevati, a cui si riferiva Gesù quando disse: “Se il tuo occhio è singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce”), visualizzare la luce vibratoria di Dio.Sentire che è la Sua Coscienza Onnipotente ad inviare – attraverso il nostro occhio spirituale – raggi concentrati di vibrazioni risananti a tutti quelli che ne hanno bisogno. Si percepirà un senso di pace, o una specie di formicolio, o una particolare sensazione nel punto tra le sopracciglia. In ogni caso il potere risanante di Dio sta toccando quelli per cui si sta pregando.





2. Guarigione del corpo:



Ad occhi chiusi dire:

“Padre Celeste, Tu sei onnipresente, Tu sei in me, Tu sei in tutti i Tuoi figli: manifesta la tua presenza risanante nei loro corpi”.

Con gli occhi chiusi strofinare insieme vigorosamente le palme delle mani per 10-20 secondi. (questo movimento è molto efficace perchè consente di raccogliere e sentire l’energia nelle mani).

Allo stesso tempo concentrarsi profondamente sull’energia cosmica che fluisce nel corpo attraverso il midollo allungato (l’energia cosmica entra nel corpo principalmente attraverso il midollo allungato alla base del cervello.si percepirà un senso di calore e di leggero formicolio nelle braccia e nelle mani mentre l’energia si raccoglie in queste parti del corpo. (Il midollo allungato è chiamato anche la“Bocca di Dio”, l’energia vibratoria cosmica, il verbo o Om. Gesù disse: “Non di solo pane (sorgenti di energia materiale quale cibo, acqua, e ossigeno) vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”.

La forza di volontà dell’uomo fa fluire nel midollo allungato questa forza vitale estraendola dall’energia cosmica circostante).

Non irrigidirsi ma mantenere il corpo il corpo rilassato in ogni momento. Adesso sollevare le braccia distendendole in avanti, all’altezza della fronte e cantare Om. Mentre si canta Om, abbassare lentamente le braccia davanti a noi, fino a raggiungere i fianchi. Contemporaneamente, visualizzare o percepire mentalmente che l’energia risanante fluisce dalel nostre mani verso coloro che hanno bisogno di guarigione.



3. Guarigione per la guarigione della mente



Ad occhi chiusi:

Padre Celeste, Tu sei onnipresente, Tu sei in me, Tu sei in tutti i Tuoi figli; manifesta la Tua presenza risanante nelle loro menti”

Ruotare rapidamente le mani una intorno all’altra. Le mani diventeranno presto cariche di energia cosmica. Concentrarsi sull’energia cosmica che entra dal midollo allungato e fluisce nelle mani. Continuare a ruotarle per 10-20 secondi. Adesso sollevare le mani distendendole in avanti, all’altezza della fronte e cantare Om. Abbassare lentamente le braccia davanti a noi visualizzando nel frattempo la vibrazione risanante che fluisce dalle nostre mani verso coloro per i quali si sta pregando.



4. Guarigione per l’anima



Ad occhi chiusi:

“Padre Celeste, Tu sei onnipresente, Tu sei in me, Tu sei in Tutti i Tuoi figli; manifesta la Tua presenza risanante nelle loro anime”.

(Ripetere la tecnica come per la guarigione del corpo).



Adesso con le mani alzate, inviare vibrazioni di pace e di amore a tutta l’umanità.



5. Preghiera di chiusura



“Signore, essi sono fatti a Tua immagine e somiglianza, fà che la perfezione che è in loro si manifesti.

Padre Celeste, Madre, Amico, Amato Dio. Santi di tutte le religioni, io mi inchino dinnanzi a voi tutti.

Amato Signore, possa il tuo Amore, risplendere per sempre sul santuario della mia devozione e possa io essere capace di risvegliare il Tuo amore in tutti i cuori. Om, pace, amen”.

Nessun commento:

Posta un commento